ETICHETTA IN EDIZIONE LIMITATA SANT'EMILIANO BARBERA D'ASTI SUPERIORE PER LA ROYAL OPERA HOUSE
Celebrando il colore rosso e oro delle tende della Royal Opera House a Londra, questa etichetta in Edizione Limitata e' stata disegnata nel 2020 da Ashley Dean, First Artist del Royal Ballet, per il Sant'Emiliano Barbera d'Asti Superiore, un vino elegante ed equilibrato che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Per ogni bottiglia venduta, le Cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta hanno donato il 33% del prezzo netto alla Royal Opera House Recovery Campaign.
​
L'etichetta Edizione Limitata Sant'Emiliano per la Royal Opera House e' prodotta esclusivamente in 1.000 bottiglie Magnum e 1.000 confezioni da sei bottiglie ciascuna. Tutte le bottiglie sono numerate.
LA ROYAL OPERA HOUSE
COVENT GARDEN, LONDRA
Sede del Royal Ballet, della Royal Opera e dell'Orchestra della Royal Opera House, la visione di questo prestigioso teatro è quella di dare a tutti l'accesso a balletti e opere di livello eccezionale. Da quando ha chiuso i battenti a causa della pandemia globale nel Marzo 2020, la Royal Opera House ha continuato a riunire gli artisti più straordinari del mondo e ha curato il programma #OurHouseToYourHouse.
La Royal Opera House riaprera' al pubblico il 17 Maggio 2021 ma, come tutto il settore delle Arti, il danno causato dalla Pandemia e' stato molto significativo. Le donazioni alla Royal Opera House aiutano questo prestiglioso Teatro a tornare sui loro palcoscenici e a sostienere la loro comunità di artisti, liberi professionisti, artigiani e operatori teatrali.
​
ASHLEY DEAN
FIRST ARTIST DEL ROYAL BALLET
Per mettere il evidenza il legame tra le Cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta e il balletto, Ashley Dean, First Artist del Royal Ballet, ha creato nel 2020 l'opera d'arte che adorna l'etichetta in Edizione Limitata Royal Opera House.
​
La profonda comprensione del balletto da parte di Ashley e la sua sensibilità artistica si adattano perfettamente a questa collaborazione creativa con le Cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta. Ashley commenta: "Sono sempre stata ugualmente ispirata dal disegno e dalla pittura come dal balletto, quindi questo incarico è stato per me un sogno che si è avverato. Ho cercato di distillare nel disegno l'essenza delle qualità di un ballerino, dando spazio all'immaginazione dello spettatore. Gli elementi di armonia, equilibrio ed eleganza hanno tutti richiamato la mia attenzione, proprio come gli attributi di un buon vino!"