Soggiorni e Degustazioni

L'AGRITURISMO

La Corte Chiusa, questo il nome dell’antica proprietà che ospita le cantine dei Marchesi Incisa della Rocchetta, è un importante esempio di architettura rurale piemontese risalente al 1800 ed è il luogo ideale per quanti vogliano trascorrere un week end o più lunghi periodi di relax tra le colline del Monferrato, alla scoperta dei suoi tesori culturali, naturalistici ed enogastronomici. Qui sono state elegantemente ristrutturate le camere da letto, il cottage ed un luminoso soggiorno, con vista sul magnifico porticato, dove agli ospiti viene servita la prima colazione.

 

Le cose da fare non mancano: è possibile visitare le cantine, la barriquerie e assistere ad alcune fasi della vinificazione, organizzare degustazioni e corsi di cucina. Gli amanti della natura possono visitare il Parco Naturale di Rocchetta Tanaro. Gli sportivi possono giocare sui vicini campi da tennis e da golf o percorrere itinerari equestri e ciclabili sulle colline circostanti alla scoperta del paesaggio. Antichi centri storici romanici e medioevali, castelli, chiese, abbazie e musei, di cui il Monferrato è ricchissimo, ricordano l’importante passato di questa regione.

Alba, Langhe e Roero sono raggiungibili con estrema facilità, essendo a pochissimi chilometri di distanza da Rocchetta Tanaro.

 

Gli ospiti possono usufruire, su prenotazione, del servizio ristorazione.

 

Lingue straniere parlate: Inglese, Francese e Tedesco.

Animali da compagnia di piccola taglia e beneducati sono sempre benvenuti.

Area clienti

Naviga il sito

Area Download

  • Facebook
  • Instagram

© 2020 Marchesi Incisa della Rocchetta s.s. agr.  P.I. - C.F.  01122140054 - Cod. Destinatario W7YVJK9 - PEC marchesi.incisa@pec.atlink.it

Logo+Marchio Studio WebAlive.png
0